Pigiama Walk and Run a sostegno delle famiglie dei piccoli pazienti oncologici

28 giugno 2021
Il 24 settembre 2021 la LILT organizza la Pigiama Walk and Run, la corsa e camminata all’alba, in modalità diffusa, in favore dei bambini oncologici.

Il 24 settembre 2021 le LILT di Bologna, Milano, Latina e Palermo organizzano la Pigiama Walk and Run, la corsa e camminata all’alba (06.00 am), in modalità diffusa, in favore dei bambini oncologici.

La manifestazione, che nasce a Milano 10 anni fa grazie alla LILT Milano Monza Brianza, dal 2021 vede, infatti, anche la partecipazione della LILT di Bologna oltre alle LILT di Latina e Palermo, per ampliare ancora di più le attività di assistenza a sostegno dei bambini malati di tumore sul territorio.

Dress Code: rigorosamente in pigiama, in segno di solidarietà con i bambini malati di tutto il mondo.

Percorso: la Pigiama Walk and Run a Bologna è “open”, senza percorsi, si corre partendo dalla località dove ci si trova.

Diverse le categorie pensate per rappresentare idealmente ogni partecipante: pigiama party per chi corre in compagnia, pigiama due ruote per chi partecipa in bicicletta o monopattino, pigiama pigro se vuoi sostenere il progetto restando però a letto, pigiama lontano per runners di fuori paese e per i più veloci “pigiama veloce”. E tu che pigiama sei?

Partecipare è semplice! Con una donazione di 15€ ad iscrizione avrai diritto al pacco gara (ritirabile presso la sede o su appuntamento) con gadget di alcuni sponsor e pettorale. È possibile donare direttamente dal sito (link) o tramite bonifico (qui i riferimenti).

La raccolta fondi derivante dalla Run felsinea andrà a sostegno del Fondo di solidarietà destinato a rimborsare le spese di trasferta delle famiglie dei bambini che devono venire a Bologna per interventi, terapie e cure oncologiche.

Per noi è molto importante poter contare su persone che credono nel nostro operato e su un alto numero di iscrizioni.

Siamo sicuri che questa iniziativa segni l’inizio di ripresa e vogliamo condividere con soci, amici e sostenitori dell’Associazione questa bellissima opportunità per un primo ritorno alla normalità.

Attività sportiva e spirito di squadra trovano nella Pigiama Walk and Run lo strumento ideale per dare vita a solidarietà e divertimento in una modalità innovativa e sicura.

Per maggiori informazioni su come partecipare e sulle modalità di ritiro del pacco gara scrivici a segreteria@legatumoribologna.it o chiamaci allo 0514399148.


PROGETTO BENEFICIARIO: Fondo di solidarietà bambini oncologici

Ci sono Regioni che “attirano” pazienti oncologici da altri luoghi d'Italia e altre che mancano di strutture adeguate. Questo fenomeno, noto anche come migrazione sanitaria, può anche essere visto positivamente se permette al malato di farsi curare in un centro ad alta specializzazione, ma comporta un costo, economico e di stress per i continui viaggi. La LILT Bologna offre da anni un servizio gratuito di counseling oncologico per supportare malati e famiglie nel difficile percorso della malattia, ora vogliamo fare di più! Abbiamo quindi deciso di attivare un fondo permanente per coprire i costi di trasferta delle famiglie che portano i loro piccoli a Bologna per interventi e cure oncologiche. Tra le principali mete di destinazione della migrazione sanitaria c’è, infatti, anche il reparto oncologico dell'Istituto Rizzoli di Bologna.

Attraverso il fondo di solidarietà vogliamo alleggerire le famiglie dei piccoli pazienti dalle preoccupazioni derivanti dall’aspetto pratico – logistico di dover affrontare un viaggio per motivi sanitari. Tutti i contributi derivanti dalle iscrizioni della Run saranno destinati al fondo.



LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top