Pass’informa: le camminate della salute

01 gennaio 2019
Tornano dopo la pausa nataliza i trekking della salute. Il progetto realizzato con Trekking Italia Bologna porta i soci LILT a scoprire luoghi, storie e tesori del nostro territorio per promuovere l’attività fisica come arma per prevenire la malattia.

Sono molte le proposte anche per i mesi invernali delle “camminate della salute”, l’iniziativa ideata dalla LILT Bologna e dalla sezione emiliano-romagnola di Trekking Italia per diffondere buone pratiche salutistiche e qualità della vita.

Il progetto si rivolge soprattutto alle persone che hanno uno stile di vita sedentario per aiutarle a uscire di casa e fare attività fisica moderata come raccomanda anche l’Organizzazione Mondiale Della Sanità.





Prossimi appuntamenti


Giovedì 10 gennaio
Da Villa Spada a San Martino
Questo percorso unisce tre parchi pubblici passando per Monte Albano in ambienti naturali con belle viste sulle valli del Ravone, del rio Meloncello e del Reno.

Mercoledì 23 gennaio
Bologna vista dai suoi colli
Dove pare venisse a passeggiare anche Carducci, lui pure attratto dagli “erti colli”.

Sabato 26 gennaio
“Surge nel chiaro inverno la fosca turrita Bologna”.
Ancora Carducci: questo percorso, passeggiando lungo i luoghi della vita privata e professionale di Carducci, attraverso le parole dei suoi versi, vuole evocare il poeta e il suo rapporto con Bologna.

Giovedì 7 febbraio
Passeggiata sensoriale al Pellegrino e Monte Albano
Sono cinque i nostri sensi? Appena dietro l’angolo di casa a pochi minuti dalla strada trafficata, esperienze sensoriali e scorci panoramici inattesi.


Pre-iscrizione telefonica obbligatoria
presso la Segreteria LILT allo 051 4399148 (i nominativi verranno comunicati a Trekking Italia a fini assicurativi).

Le escursioni – a cui parteciperà sempre un rappresentante di Trekking Italia – hanno un costo di 3 euro per mezza giornata (6 euro per una giornata intera) e saranno anche l’occasione per dare consigli sulla salute o per proporre semplici esercizi fisici all’aperto, col fine di promuovere il miglioramento della postura e del modo di camminare.





LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • Fax. 051 4390409 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Fax. 051 4390409 • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top