L’8 marzo torna a Bologna “Canto libero” per una serata di ottima musica e solidarietà.

07 febbraio 2019
Non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol–Battisti. II tour viene proposto per sostenere e far conoscere le attività delle diverse sezioni LILT: saremo presenti con i nostri volontari l’8 marzo nella tappa bolognese al Teatro Il Celebrazioni.

Non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol–Battisti.

Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione: la band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due. Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza, ma cercando al contempo di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale, facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che Lucio Battisti aveva molto forte dentro di sé.

II tour viene proposto per sostenere e far conoscere le attività delle diverse sezioni LILT, la sezione di Bologna sarà presente con i propri volontari l’8 marzo nella tappa bolognese al Teatro Il Celebrazioni.

La band Canto Libero, infatti, avendo avuto occasione di conoscere le attività della LILT e il notevole impegno a favore dei malati oncologici e per la promozione della salute ha deciso di sostenerci con i propri concerti. Volontà della band è di promuovere con la propria solidarietà le attività della LILT sul territorio.

Un’iniziativa che, oltre al valore artistico, è un gesto di solidarietà alla lotta e alla prevenzione delle patologie tumorali.

Un'occasione da non perdere!

Link al teatro Il Celebrazioni qui

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • Fax. 051 4390409 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Fax. 051 4390409 • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@ legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top