26 maggio: la strabologna per la LILT

29 aprile 2019
Il 26 maggio torna la strabologna, evento sportivo organizzato dalla UISP per promuovere benessere per tutti. Combattere la sedentarietà e favorire il movimento è uno degli obiettivi della nostra associazione, perché la prevenzione inizia da noi stessi e da un corretto stile di vita. Ed è così che la Strabologna è diventata il luogo e il momento in cui ogni anno, partecipando in gruppo, vogliamo ricordare a tutti l’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori.

Il 26 maggio torna la strabologna, uno degli eventi della nostra città più attesi dell'anno, organizzato dalla UISP per promuovere benessere per tutti. Una vera festa che coinvolge runner, podisti, famiglie, anziani, bambini e anche gli amici a 4 zampe.

L’attività fisica, ormai è noto, porta benefici nella prevenzione di tumori e altre patologie, tanto che la stessa Organizzazione Mondiale per la Sanità fissa alcuni “limiti minimi”: 150 minuti a settimana per gli adulti e 1 ora al giorno per bambini e giovani.

Combattere la sedentarietà e favorire il movimento è uno degli obiettivi della nostra associazione, perché la prevenzione inizia da noi stessi e da un corretto stile di vita: sana alimentazione, regolare attività fisica, astensione da fumo e alcol. Ed è così che la Strabologna è diventata il luogo e il momento in cui ogni anno, partecipando in gruppo, vogliamo ricordare a tutti l’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori.

La Strabologna per la LILT quest’ anno è anche l’ occasione per sostenere due importanti progetti della nostra associazione: LILT for women – Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno nelle giovani donne (non coperte da screening regionale -> link alla Campagna) e il Percorso Azzurro per la prevenzione delle principali patologie oncologiche della sfera genitale maschile (quali il tumore della prostata, del pene e del testicolo).

Unisciti a noi, entra a far parte del TeamLILT!

Puoi partecipare

- correndo (o camminando) con noi: chiamaci allo 051 4399148 o scrivici a segreteria@legatumoribologna.it per dettagli e informazioni su come iscriversi
- facendo una donazione sulla piattaforma Rete del Dono al link del progetto
- diffondendo l’ iniziativa tra amici, familiari, colleghi e conoscenti

L’appuntamento è per il 26 maggio

Ti aspettiamo!


LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top