15 novembre, si ride con la comicità di Cacioppo

15 ottobre 2017
Ridere fa bene alla salute? Certo, e lo fa doppiamente se si va ad uno spettacolo di “Risate di cuore”, rassegna ospitata dal Teatro Celebrazioni che – con la regia di Couponlus – mette in scena 5 spettacoli comici per finanziare altrettante associazioni no-profit in prima linea per la salute. Per la LILT, il sipario si alza il 15 novembre con la stralunata comicità di Giovanni Cacioppo (Zelig, Colorado).

Pizzocchi, Giacobazzi, Manera…sono tanti i comici che hanno deciso di portare le loro gag e i loro monologhi sulle assi del palco del Teatro Celebrazioni con lo scopo di finanziare le onlus della salute. Coordinatore e promotore degli eventi il portale Couponlus, dedicato proprio alla raccolta fondi per gli enti del terzo settore, che è riuscito ad avere l’appoggio del mondo sportivo e imprenditoriale di Bologna. A sostenere il progetto saranno infatti anche Bologna FC, Virtus Pallacanestro e Fortitudo Pallacanestro, insieme ad altre realtà istituzionali e imprenditoriali.

“E' il nostro regalo per Piccoli Grandi Cuori, che festeggia il suo ventennale, per AGEOP Ricerca Onlus e per la FANEP, che da trentacinque anni svolgono un'attività fondamentale per la comunità, per ANT, in occasione del suo quarantesimo compleanno – ha spiegato Nicola Turrini, patron di Couponlus - e per la LILT, che da quasi un secolo si impegna nella lotta contro i tumori”.

La serata dedicata alla LILT avverrà mercoledì 15 novembre (ore 21:00) con la irresistibile comicità di Giovanni Cacioppo, conosciuto al grande pubblico per le sue performance a Zelig e Colorado e per la partecipazione a numerosi film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

I biglietti hanno un costo di 25 euro e sono acquistabili presso le biglietterie del Teatro Celebrazioni e del Teatro Europa Auditorium, ma anche on-line sui circuiti VivaTicket (link) e TicketOne (link). Per chi vuole partecipare a tutte le serate, il Teatro Celebrazioni mette a disposizione un abbonamento speciale al costo di 109 euro al posto di 125 euro.

Sostengono l’iniziativa anche l'Official Medical Centre Isokinetic, Ascom Confcommercio di Bologna e gli sponsor Cooperativa L'Operosa, Datalogic e Lions Club International (sedi di Castello di Serravalle e Zola Predosa). Media partener dell’iniziativa è il Resto del Carlino.









LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • Fax. 051 4390409 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Fax. 051 4390409 • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@ legatumoribologna.it
Top