Pubblicazioni

Brochure "La prevenzione non ha etnia" in 8 lingue contenente informazioni sulla prevenzione del tumore al seno, fattori di rischio e diagnosi precoce.
Disturbi del comportamento alimentare e stili di vita non salutari: mini-guida per genitori ed insegnanti.
Traduzione del librino "Cancer starts with C" di Leticia Croft-Holguin (qui il suo blog) rivolto a bambini che devono affrontare la malattia dei genitori, per aiutarli a comprendere cosa succede a mamma/papà con parole semplici e molte illustrazioni.
Dall'attenzione alla prevenzione del tumore al seno nasce il libro "Attente al seno" stampato in collaborazione con Yamamay nel quale è possibile trovare paragrafi dedicati alla salute, benessere, storia e bellezza del seno.
Il tumore della mammella continua ad essere il “big killer n.1” del genere femminile. Nonostante la costante crescente anomala incidenza di questa patologia si registra tuttavia una sia pur lenta ma continua diminuzione della mortalità.
Percorso azzurro: campagna informativa per la prevenzione dei tumori maschili. In Italia gliuomini si ammalano e muoiono di cancro più delle donne. La campagna “Percorso azzurro – LILT for men” vuole focalizzare meglio l'attenzione maschile sulla malattia per superare la tendenza culturale per cui gli uomini dedicano meno alla loro salute, facendosi visitare di meno.
A cura della COMMISSIONE NAZIONALE LILT “ANTICIPAZIONE DIAGNOSTICA”
Il melanoma è il più aggressivo dei tumori della pelle. L’incidenza, che è in progressivo aumento in tutto il mondo negli ultimi decenni, viene imputata in parte alla crescente, eccessiva esposizione al sole.
A cura della COMMISSIONE NAZIONALE LILT “ANTICIPAZIONE DIAGNOSTICA”
Il carcinoma della prostata è, per frequenza, il secondo tumore maligno nel sesso maschile dopo quello polmonare.
A cura della COMMISSIONE NAZIONALE LILT “ANTICIPAZIONE DIAGNOSTICA”
Cosa sono i programmi di screening e quali sono i tumori per cui la scienza ha dimostrato che i controlli periodici sono in grado di salvare molte vite?
Opuscolo informativo per aiutare i fumatori a smettere
LILT si occupa da tempo di realizzare opuscoli e piccole pubblicazioni rivolte all'educazione su prevenzione e corretti stili di vita per prevenire il cancro. Queste pubblicazioni vengono divise in collane editoriali, tutte scaricabili in formato PDF.

Pubblicazioni Periodiche

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • Fax. 051 4390409 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Fax. 051 4390409 • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@ legatumoribologna.it
Top