Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.

Immagine testata

Newsletter 09 del 29/09/2017 


Nastro Rosa 2017: mettiamo KO il cancro femminile

Negli ultimi 5 anni il cancro al seno è aumentato del 15%, in particolare nelle giovani donne in cui l'incremento è stato del 30%. Per questo motivo la Campagna Nastro Rosa - che come ogni anno farà pullulare di eventi di informazione sui tumori femminili ogni angolo della nostra penisola – vuole mandare un semplice messaggio a tutte le donne del Bel Paese: “Mettiamolo KO”. 
Vai al sito

     

Smettere di fumare si può, 
con la LILT 

Il tabacco, è risaputo, è una droga mortale: espone il nostro corpo a sostanze cancerogene, aumenta il rischio di malattie al cuore, rovina i polmoni, gli occhi, la pelle, le nostre capacità riproduttive. Alla LILT riparte il nostro corso anti-fumo, che ha aiutato in tanti a spegnere per sempre le sigarette. 

Vai al sito

 


Non abbassare la guardia:
ecco l'Italia del cancro
 


“Ogni giorno circa 1.000 persone ricevono la diagnosi di tumore”: le cifre che si leggono quando ci si informa sul cancro possono fare paura. Per una loro corretta lettura ogni anno – da 7 anni – esce "I numeri del cancro in Italia", un report che riporta tutti i dati e ne fornisce un'interpretazione da parte di esperti del mondo medico oncologico. E che, se in superficie dipinge un paese dove si muore di meno, andando in profondità evidenza ancora disuguaglianze, dati e fatti preoccupanti.  
Vai al sito

     
                  

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378
Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it

Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi