Se non leggi correttamente questa e-mail clicca QUI.

Immagine testata

Newsletter 10 del 28/11/2016
   
                  

A Natale regala salute per te e per l'ambiente

A Natale puoi lasciare dello spazio sotto l'albero per i regali della LILT: non solo l'olio extra-vergine di oliva, simbolo della dieta che tutti dovremmo seguire per rendere più sana la nostra vita, ma anche oggettistica basata sull'idea del riuso, anch'essa emblema di un approccio che può rendere più salutare l'ambiente che ci circonda. 



Vai al sito




Trattamenti per rinnovare il sé 

Si è concluso il primo laboratorio di estetica oncologica, realizzato grazie al contributo della Susan G. Komen Italia, no-profit dedicata al tumore al seno, con cui abbiamo voluto offrire alle donne colpite dalla malattia un momento dedicato alla cura di sé: un ritaglio di tempo che speriamo sia stato leggero ma profondo, e che abbia fornito strumenti utili per la qualità della loro vita.
Vai al sito
                                                   

Il counseling: un aiuto alla persona in lutto

Quando si perde una persona cara, ci si può richiudere in sé stessi e perdere il piacere della vita. Si può cominciare a punirsi e a rifiutare ogni felicità che la vita può ancora offrire. E' qui che interviene il counseling, una relazione d’aiuto che parte dal sé per facilitare l'accettazione dei propri problemi emotivi e lo sviluppo ottimale delle proprie risorse personali. Lo scopo: continuare a vivere, in base alle proprie risorse. Ce lo spiega Massimo Serra, counselor LILT. 



Vai al sito




Rischio cancro, aumenta ogni 10 anni da obesa

Che l'obesità fosse associata ad un maggior rischio di malattia è un fatto consolidato. Ora uno studio OMS prova a quantificare il legame tra durata dell'obesità e il rischio di malattia. Arrivando a dire che, nelle donne adulte, ogni decennio in eccesso di peso aumenta del 7% la possibilità di ammalarsi di un cancro legato all'obesità.  
Vai al sito

     
       
                                                  

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378
Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it

Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi