SE NON LEGGI CORRETTAMENTE QUESTA MAIL CLICCA QUI
Immagine testata

Newsletter 3 del 28/03/2014

Immagine
 Correre per gli esclusi
Sono troppi coloro che non possono accedere alla salute. E allora Giorgia ha deciso di correre. A Bologna. A San Francisco. Perché vuole essere il filo di trama che lega le storie parallele di tutti coloro che non possono permettersi la lotta contro il cancro. A Bologna, dove ha potuto conoscere svantaggiati ed esclusi dal servizio sanitario nazionale. E in America, dove troppo spesso gli alti costi di accesso escludono i malati dalle terapie.

Continua



Cancro, come mangiar bene e non ammalarsi

  Si è appena conclusa la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (16-23 marzo), un appuntamento nato per ribadire che per battere il cancro è importante giocare d'anticipo per prevenire l'insorgere della malattia. Target della campagna di Bologna sono stati i giovani, sempre più a rischio di comportamenti insani. A loro è stato spiegato come la prevenzione passi dalla forchetta.

Continua
Immagine


Immagine
I dubbi canadesi sulla mammografia

Una studio canadese pubblicato a febbraio ha scosso il mondo medico. Si tratta di una delle ricerche più grandi mai compiute sulla mammografia, che, nelle sue conclusioni, pone molti dubbi su questo test che rappresenta in quasi tutto il mondo lo standard di diagnosi precoce per il cancro al seno. Ma cosa dice veramente il Canadian National Breast Screening Study?

Continua
.


 



LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi