XVIII Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

04 marzo 2019
Con l'arrivo della primavera torna uno dei principali appuntamenti della LILT: la "Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica", 16-24 marzo.

Con l'arrivo della primavera torna uno dei principali appuntamenti della LILT: la "Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica", 16-24 marzo.

Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio nel 2005, la Campagna, promossa ogni anno dalla LILT nazionale, ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e l'importanza di corretti e sani stili di vita, come non fumare, non bere alcolici, alimentarsi adeguatamente nella giusta stagionalità, fare attività fisica per combattere la sedentarietà e tutte le malattie ad essa correlate, riposare, effettuare controlli periodici per la diagnosi precoce.

Il simbolo della Settimana per la Prevenzione è - da sempre - l'olio extravergine di oliva 100% italiano, re della dieta mediterranea. Eccellenza della tradizione enogastronomica italiana è anche un amico della nostra salute, l' "oro verde" con accertate caratteristiche nutrizionali ed organolettiche in grado di proteggerci da diversi tipi di tumore.

Tutto ciò per vivere meglio e più a lungo!

ATTIVITA’ COLLEGATE:
La conferenza stampa di presentazione della XVIII edizione dalla Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica si terrà nella Sala Blu di Palazzo Segni Masetti, presso la sede ASCOM Bologna, mercoledì 20 marzo alle ore 12.
Durante la settimana i nostri volontari saranno presenti in vari punti della città e provincia per distribuire materiale informativo e la tradizionale bottiglietta di olio EVO:
16 marzo sabato presso CONAD di via E. Levante 6
16 marzo sabato piazza caduti della libertà (lato via Appia) IMOLA (solo mattina)
22 marzo venerdì presso centro Vialarga
23 marzo sabato presso la Coop di Sasso Marconi (solo mattina)
23 marzo sabato piazza caduti della libertà (lato via Appia) IMOLA (solo mattina)




LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top