#vivilrosa! Inizia subito a proteggerti dal cancro al seno

01 ottobre 2019
Torna la Campagna LILT for Women - Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno giunta ormai alla XXVII edizione. Patrocinata dal Ministero della Salute, costituisce uno degli eventi più importanti della LILT, sicuramente il più atteso dalle donne che sempre più numerose si rivolgono alle varie sezioni provinciali per acquisire qualificati consigli e suggerimenti in tema di prevenzione e per prenotare visite senologiche gratuite.

In Italia una donna su 8 si ammala di tumore della mammella: si stima che siano oltre 50.000 i casi di carcinoma mammario diagnosticati ogni anno. Nell’ultimo quinquennio l’incremento di incidenza di questa malattia è stato pari al 15%; in particolare fra le donne di età compresa tra i 25 e 45 anni, si stima che l’incremento sia stato addirittura di circa il 30%. Fortunatamente però da oltre 15 anni si registra una progressiva riduzione della mortalità per questa neoplasia e questo grazie proprio ad una sempre più corretta informazione, ad una maggiore sensibilizzazione delle donne e alla diagnosi precoce, arma fondamentale contro il tumore al seno.

La testimonial della campagna 2019: la conduttrice e attrice Belen Rodriguez, volto conosciuto da grandi e piccoli e influencer con 8.9 milioni di follower su Instagram, scelta volta ad aumentare sempre più la visibilità della Campagna verso un pubblico giovane.

Il claim “la prevenzione non ha età. Inizia subito a proteggerti dal cancro al seno!” vuole ribadire come la prevenzione, sia primaria che secondaria, sia importante fin da giovani, per proteggere la propria salute e prendersi cura di sé.

L'hashtag che caratterizzerà anche la comunicazione 2019, in continuità con l’anno precedente, è #Vivilrosa per trasmettere a tutte le donne un messaggio di vita!

La Campagna inizia ufficialmente il 1 ottobre in tutta Italia con eventi speciali, iniziative di sensibilizzazione nelle piazze e attraverso i mass media.

La Sezione di Bologna della LILT offre anche quest’anno la possibilità di effettuare una visita senologica gratuita alle donne fino ai 44 anni d'età (in quanto non coperte da screening mammografico regionale). Per la prenotazione è attivo il numero telefonico dedicato 334 3488204.

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top