Fondo di solidarietà bambini malati di tumore

31 marzo 2022
Alla LILT di bologna è attivo un fondo permanente per coprire i costi di trasferta delle famiglie che portano i loro piccoli a Bologna per interventi e cure oncologiche.

Ci sono Regioni che “attirano” pazienti oncologici da altri luoghi d'Italia e altre che mancano di strutture adeguate. Questo fenomeno, noto anche come migrazione sanitaria, può anche essere visto positivamente se permette al malato di farsi curare in un centro ad alta specializzazione, ma comporta un costo, economico e di stress per i continui viaggi.

La LILT Bologna offre da anni un servizio gratuito di counseling oncologico per supportare malati e famiglie nel difficile percorso della malattia, ora vogliamo fare di più!

Abbiamo quindi deciso di attivare un fondo permanente per coprire i costi di trasferta delle famiglie che portano i loro piccoli a Bologna per interventi e cure oncologiche. Tra le principali mete di destinazione della migrazione sanitaria c’è, infatti, anche il reparto oncologico dell'Istituto Rizzoli di Bologna.

Attraverso il fondo di solidarietà vogliamo alleggerire le famiglie dei piccoli pazienti dalle preoccupazioni derivanti dall’aspetto pratico – logistico di dover affrontare un viaggio per motivi sanitari e dare a tutti l'opportunità di potersi curare in centri di eccellenza.

Per fare richiesta contattaci via mail scrivendo a segreteria@legatumoribologna.it

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top