Diventa un volontario LILT

28 marzo 2019
I volontari svolgono un ruolo fondamentale per la LILT. Il futuro della nostra associazione dipende moltissimo dal loro generoso contributo. Vuoi farne parte anche tu?

Ogni giorno ci attiviamo per evitare l’insorgere dei tumori nella nostra comunità, con format educativi, corsi e servizi di diagnosi precoce. Ogni giorno ci occupiamo di dare supporto ai malati oncologici, con sportelli di assistenza sia psicologica che normativo-fiscale. Tutto questo – e molto di più – non sarebbe possibile senza i volontari.

Il volontariato - che secondo l’ISTAT coinvolge 1 italiano su 8 (più di 6 milioni di persone, di cui 4 in organizzazioni costituite) - è la nostra ossatura. Possiamo dotare la struttura di muscoli (i nostri servizi), ma senza le ossa non si va avanti.

Se vuoi entrare a far parte della nostra organizzazione, siamo pronti ad accoglierti. Facci sapere come possiamo utilizzare i tuoi talenti e il tuo tempo. Potresti supportarci nell’attività di ufficio o partecipare alle attività di promozione esterna oppure anche diventare un Ambasciatore delle nostre buone pratiche, postando e condividendo le nostre iniziative sui social media come Facebook e Twitter, oppure condividendo in tempo reale le tue esperienze: taggandoci sui social potremmo raccogliere e condividere la tua storia che sarà sicuramente un esempio per altri. Naturalmente, se non sei così tecnologico, più semplicemente puoi parlare in giro dei servizi gratuiti che offriamo alla comunità.

Dobbiamo estendere le informazioni sulla prevenzione a chiunque. Nessuno deve ammalarsi più prematuramente.

Contattaci allo 051-4399148 oppure a segreteria@legatumoribologna.it

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top