Abbiamo bisogno di te! Quest'anno dona il 5x1000 alla LILT

31 marzo 2020
Il 5x1000 è il sistema con cui lo Stato chiede ai cittadini di sostenere le azioni socialmente più rilevanti in Italia. È un modo per realizzare concretamente l’idea che ognuno di noi ha in mente di una società più giusta e più equa. In una parola: migliore. Se non hai ancora scelto a chi dare la tua quota, prova a pensare al mondo che sogna la LILT.

La LILT sogna una società in cui nessuno debba più morire di una morte prematura. Il bello della nostra battaglia - totalmente dedicata a debellare il cancro prima che si formi – è che può dare risultati concreti: un terzo dei più comuni tumori può essere eliminato con la prevenzione. Ogni anno ci attrezziamo quindi per garantire uno staff di medici e consulenti con cui diagnosticare precocemente l’insorgenza delle malattie, con cui fare educazione nella nostra comunità per far comprendere cosa voglia dire adottare un corretto stile di vita, ma anche per offrire un sostegno gratuito a chi è già malato e i suoi familiari. E i numeri di chi intercettiamo stanno crescendo.

Quella che affrontiamo ogni giorno, e che sta dando i suoi frutti, è una sfida ardua e meravigliosa. Il 5x1000 ci aiuta molto. Con le vostre scelte nell'ultima dichiarazione dei redditi (2018) abbiamo raggiunto un’ottima cifra: oltre 31mila euro. Queste risorse hanno contribuito a consolidare e a potenziare i nostri servizi alla comunità, per esempio con la realizzazione di nuovi ambulatori per la diagnosi precoce di due differenti tipi di malattia (cancri del cavo orale e dell’intestino). Ma le risorse sono ancora insufficienti.

Sappiamo però che intorno a noi una grande comunità di cittadini conosce il valore di ciò che facciamo. A loro – a voi – chiediamo di aiutarci, anche convincendo le persone che vi sono più vicine: per continuare a erogare servizi, la LILT ha bisogno di tutti.

COME FARE
Nella prossima dichiarazione dei redditi firma nello spazio riservato alle Associazioni di Promozione Sociale,
indicando il nostro Codice Fiscale: 92049200378

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top