SE NON LEGGI CORRETTAMENTE QUESTA MAIL CLICCA QUI
Immagine testata
Newsletter 9 del 23/09/2013

Immagine
Campagna Nastro Rosa: un mese per avvisare le più giovani del rischio cancro al seno

Riparte ad ottobre la campagna internazionale Nastro Rosa, portata avanti in Italia da 20 anni da LILT ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza, quest'anno con lo slogan “Siamo più forti insieme” ed il viso della testimonial Margherita Buy. A Bologna sarà posta attenzione soprattutto alla prevenzione delle più giovani. Sono le donne tra i 20 e i 44 anni infatti – ossia coloro che sono escluse dallo screening gratuito garantito dalla Regione – che negli ultimi anni, in Italia, sono state colpite con il maggior incremento.

Continua



Condividi l'amore: il messaggio di un fotografo americano

  Angelo Merendino, fotografo di New York, conosce Jennifer nel 2004. Nel 2007 la sposa. Dopo cinque mesi le viene diagnosticato un tumore al seno. Nel 2011 lei muore. Ma rispetto ad altre storie tristemente analoghe, questa ha una particolarità: dietro richiesta di Jen, ogni istante è stato fotografato per testimoniare la necessità della prevenzione e l'umanità che sta al di là delle statistiche. E dal progetto fotografico è nata un'associazione – The Love you Share - che si occupa di fornire assistenza finanziaria alle donne in difficoltà durante la terapia.

Continua

Immagine


Immagine
Di nuovo incinta dopo il cancro alle ovaie

Non era più fertile a causa di un cancro alle ovaie. Ma la medicina è riuscita a restituire a una ragazza di 23 anni il sogno della maternità: trapiantandole il suo stesso tessuto ovarico, prelevato e congelato prima della chemioterapia. L'intervento, effettuato in Australia per la prima volta al mondo, potrebbe rivoluzionare il trattamento della fertilità.

Continua



Stoptober ovvero 28 giorni senza fumo 

  Stoptober è una campagna inglese che chiede alle persone di smettere di fumare per 28 giorni. Perché questo strano numero? Perché la ricerca ha dimostrato statisticamente che ai fumatori che riescono a passare 28 giorni senza sigaretta la speranza di vita si allunga di una settimana.

Continua




Immagine



Piccola guida per dolci buoni, sani e ricchi di antiossidanti


Partiamo da un punto fondamentale: i dolci, essendo soprattutto fonte di zuccheri semplici e grassi, non sono indispensabili per il nostro organismo. È però vero che chi non ha alcun problema metabolico e/o di sovrappeso può permettersi di non rinunciare ai dolci. L'importante è cercare sempre di consumarli con moderazione e seguire qualche regola.

Continua




LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: bologna@lilt.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi