Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.

Immagine testata

Newsletter 09 del 26/10/2016 


2015, il lavoro della LILT 
La LILT di Bologna ha appena pubblicato il bilancio di missione 2015, periodo in cui siamo riusciti ad entrare ancora di più nelle scuole e in cui abbiamo avviato nuovi percorsi di supporto al malato oncologico, oltre a sviluppare nuove collaborazioni e programmi, come la recente convenzione con l'Università di Bologna per i test genetici. Pur con una contrazione di fondi, nel 2015 siamo riusciti quindi a far crescere le nostre attività, grazie soprattutto alle risorse che ci sono state donate. 
Vai al sito

     

Teen4food:
contro la drunkoressia 

Da molti confusa con l'anoressia, la drunkoressia è una patologia che ha cause e sintomi molto diversi. I giovani – soprattutto ragazze – non mangiano per poter assumere alcol in grande quantità e lasciarsi andare così con più facilità: una condizione che ancora una volta nasce nell'alveo della socialità dei teenager e che sfocia in ossessioni e complicazioni fisiche. E che è uno dei temi che compongono #Teen4food,il progetto di prevenzione per adolescenti incentrato sulla corretta alimentazione.




Vai al sito





Smettere di fumare è meglio nei gruppi: ecco perché
Smettere di fumare può essere difficile, tuttavia milioni di persone ci sono riuscite. Chi decide di smettere di fumare si trova ad affrontare un vero e proprio cambiamento nelle proprie abitudini e spesso occorrono più tentativi prima di riuscirci definitivamente. Ma molti raggiungono l'obbiettivo al primo tentativo. Il segreto è la motivazione. Che va supportata con un gruppo. Ce lo spiega il nostro counselor, Massimo Serra, spiegando come funziona un corso LILT.
Vai al sito

     
                                 

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378
Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it

Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi