Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.

Immagine testata

Newsletter 08 del 30/09/2016 


Io faccio prevenzione: un messaggio a tutte le donne

In Italia una donna su 8 si ammala di cancro al seno. Si parla di 50mila diagnosi all'anno. La malattia, che rimane il big killer nel genere rosa, colpisce sempre di più, soprattutto le donne più giovani. Per questo motivo la Campagna Nastro Rosa - che come ogni anno farà pullulare di eventi di informazione sul tumore alla mammella ogni angolo della nostra penisola – vuole mandare un semplice messaggio a tutte le donne del Bel Paese: “Prevenzione”.
Vai al sito
 Le donne di Mozart 

Nel mese rosa la LILT di Bologna propone un evento musicale aperto a tutti: “Le donne di Mozart”, un viaggio nell'universo femminile del genio di Salisburgo (10 ottobre, Sala Silentium di vicolo Bolognetti 2, ore 18.30).

Vai al sito
                                                                     

Yamamay: dietro la stoffa,
la cura di sé


Yamamay vende reggiseni e per tal motivo non ha potuto evitare le preoccupazioni e l'angoscia - ma anche la forza e la determinazione - di chi è stato operato al seno. L'azienda ha deciso così di promuovere, con la LILT, la prevenzione del cancro alla mammella, a partire da azioni puntuali ed efficaci sulle proprie dipendenti. Ed ecco perché, nelle parole, della donna al timone del gruppo, Barbara Cimmino.
Vai al sito

 
Vuoi smettere di fumare?
Usa la mindfulness

Mindfulness significa “consapevolezza”. In ambito psicologico vuol dire essere presente ai propri pensieri, azioni e motivazioni. Nell’ambito delle problematiche legate alle tossicodipendenze, come quella del fumo, ha dato prove di estrema efficacia. E' un approccio che origina dalle discipline orientali ed è conosciuto come MBRP (Mindfulness Based Relapse Prevention), sviluppato nel Addictive Behaviour Research Center dell’Università di Washington. Ce lo spiega il nostro counselor, Massimo Serra. 
Vai al sito

     
                  

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378
Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it

Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi