Immagine testata

Newsletter 8 del 24/10/2014

Immagine
OMS: le 12 cose che tutti dobbiamo fare per evitare il cancro 

Cosa possiamo fare da subito per fermare il cancro? Seguire dodici semplici regole. Ce le ricorda l'Organizzazione Mondiale della Sanità che ha appena pubblicato insieme alla Commissione Europea il nuovo Codice Contro il Cancro. Con alcune novità.

Continua



Ottobre rosa: nuovi passi della ricerca contro il cancro al seno

Per la prima volta, la scienza ha fotografato la proteina BRCA2, la cui versione alterata è la causa di molti tipi di cancro al seno, maschili e femminili, e alle ovaie: una condizione genetica resa nota dal drastico intervento di doppia mastectomia di Angelina Jolie. Ora la migliore conoscenza della proteina apre la strada a nuove terapie. E dal convegno della Società Europea per la Medicina Oncologica (ESMO), appena conclusosi a Madrid, impariamo a conoscere una nuova parola carica di speranza: immunoterapia.

Continua.
Immagine


Immagine
20 minuti di tempo:
un farmaco che fa miracoli


L'attività fisica previene il cancro, continuiamo a ripeterlo. Ma c'è un modo semplice per attivarsi, senza iscrizioni a palestre e preparazioni particolari, senza sudori e fatiche epiche: basta camminare. E nemmeno tanto. Bastano 20 minuti al giorno.

Continua




Ricetta di Halloween 

Con Halloween non si poteva non parlare di zucche, il frutto americano che gli emigranti irlandesi sbarcati negli USA scelsero per festeggiare spiriti e folletti al posto delle tradizionali rape intagliate. E con le zucche arriva un altro tipico abitante delle tavole a stelle e strisce: il burro d'arachidi! Uniti ai ceci questi ingredienti costituiscono un piatto notevole. Ad alto valore di salute. Provare per credere.

Continua.
Immagine



LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi