Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.

Immagine testata

Newsletter 07del 30/08/2016


Teen4food: contro l'ortoressia 

Anche il “mangiar bene” può far male se diventa un'ossessione. L'atteggiamento - che è stato battezzato “ortoressia” e che può provocare condizioni invalidanti - colpisce anche i più giovani. Per questo l'ortoressia è diventata uno degli obiettivi contro i quali la LILT ha messo in campo il progetto di prevenzione per adolescenti incentrato sulla corretta alimentazione: #Teen4food.
Vai al sito

     

Ce la possiamo fare:
le Mamme Coraggio di Acerra
 

In uno dei territori italiani a più alto rischio ambientale dove è alta l'incidenza di cancri anche pediatrici – Acerra, uno dei vertici del cosiddetto “triangolo della morte”- sono nate le Mamme Coraggio: un gruppo di madri che vuole fare pressione affinché la terra in cui vivono e giocano i loro figli non debba essere più così pesantemente degradata.

Vai al sito


E-cig: uno strumento efficace per smettere di fumare 

Dopo una certa polemica e resistenza, la comunità scientifica si sta ricredendo sulle sigarette elettroniche: le e-cig sembrano aumentare la possibilità di ridurre il tabacco fumato. L'ottima notizia non deve far dimenticare però che per smettere col fumo servono anche altri approcci. Ce lo spiega il nostro counselor, Massimo Serra, forte dell'esperienza dei corsi di disassuefazione LILT.
Vai al sito

     
                                                                

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378
Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it

Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi