Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.

Immagine testata

Newsletter 6 del 26/05/2017


31 maggio: un mondo senza tabacco 

Le immagini mostrano un mondo avvolto dal fumo; la telecamera arretra e ci accorgiamo che il pianeta è un delicato palloncino minacciato da una sigaretta che rischia di farlo esplodere. Ma il mondo, alla fine, si salva: “Possiamo battere il tabacco” recita lo slogan. Si tratta del video con cui si presenta la Giornata mondiale senza tabacco, l’evento OMS a cui aderisce anche la LILT. 
Vai al sito

     

Il Paese dei bambini grassi  

Nel 2007 è stata avviata la sorveglianza sull'obesità infantile in Italia. Dopo 10 anni di raccolta dati, il Ministero della salute ha fatto il punto in un convegno, rivelando che la situazione sta migliorando, ma che siamo ancora il fanalino di coda dell'Europa: una situazione che ci espone pericolosamente alle malattie croniche come il cancro. 



Vai al sito

      





5X1000, passaparola:
basta una firma
 


Di cancro si muore ancora troppo e troppo presto. Per riscrivere questo finale basterebbe poco: diffondere la cultura della vita, della prevenzione, della salute. La LILT di Bologna grazie al suo staff scientifico lo può fare con qualità. Ma ci scontriamo ogni anno con la carenza di fondi, erosi sempre di più da una crisi sempre più drammatica. Vuoi aiutarci? Basta una firma e un passaparola. 
Vai al sito

       

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378
Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it

Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi