Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.

Immagine testata

Newsletter 06 del 04/07/2016 


Servizi LILT: una bussola per i diritti dei malati 

La LILT di Bologna offre consulenza gratuita ai malati e ai loro familiari in tema di diritti. Da dove fare le pratiche per il riconoscimento dell'invalidità civile a cosa chiedere al datore di lavoro, lo sportello conduce il malato attraverso il dedalo delle leggi italiane che spesso – per chi è afflitto dalle tipiche preoccupazioni di una malattia oncologica – appaiono come un muro invalicabile. 
Vai al sito

     

Tè, tisane, caffè:
attenti alla temperatura

Secondo l'OMS il caffè fa venire il cancro all'esofago. Alcuni titoli ad effetto usciti sui media in questo mese hanno ribadito questa affermazione. In realtà, l'OMS ha detto esattamente il contrario, scagionando la bevanda. Ma mettendo sotto il mirino un altro parametro, più generale: la temperatura con cui si assumono tutte le bevande calde. 




Vai al sito

   


Teen4food:
contro l'anoressia nervosa 

Dopo il binge-eating disorder (BED), trattiamo un altro disordine alimentare di cui si parla tanto, spesso però senza conoscerlo: l'anoressia nervosa. E' uno degli obiettivi contro i quali la LILT ha messo in campo un progetto di prevenzione dedicato agli adolescenti e incentrato sulla corretta alimentazione: #Teen4food.  
Vai al sito

     
  

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378
Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it

Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi