SE NON LEGGI CORRETTAMENTE QUESTA MAIL CLICCA QUI
Immagine testata

Newsletter 6 del 29/06/2015

Immagine
Expo: tutti i gusti della salute

Expo è partito raccontando con stand e padiglioni le principali sfide che deve affrontare la nostra specie per riuscire a nutrire tutti e bene. Una narrazione monumentale, complessa, forse disorientante. Ma come un utile segnalibro nel grande libro di Expo, la LILT si è data il compito di evidenziare con semplicità le linee guida sul rapporto cibo e salute. Con il progetto I gusti della salute.

Continua



Orti e camminate:
la cura del cancro secondo la LILT

Coltivare l'orto, dedicarsi alla ginnastica dolce, alle discipline orientali. A settembre partono le nuove offerte LILT per affiancare i pazienti oncologici dopo l'operazione. Le terapie infatti non sono fatte solo di pillole, flebo e radiazioni, ma anche di cura di sé, del proprio tempo di vita e della propria identità.

Continua.
Immagine


Immagine
Chi smette di fumare è inarrestabile

Gli ex-fumatori sono irresistibili è una campagna Ue che ha permesso a quasi 145mila persone negli ultimi 4 anni di smettere di fumare e trovare più tempo per se stessi. Al centro del progetto di Bruxelles è una app scaricabile gratuitamente su smartphone e che è appena stata aggiornata: è' l'iCoach, un allenatore virtuale sempre al tuo fianco. O meglio, nella tua tasca.

Continua



Immagine


Cosa devo mangiare?
La domanda che assilla i malati oncologici

I malati di cancro chiedono di essere più informati dai medici sull'alimentazione più corretta per il proprio equilibrio. E' quanto riporta l'associazione dei malati oncologici europei (European Cancer Patient Coalition, ECPC) riunita in un meeting dal 20 al 27 giugno in Danimarca.

Continua



LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi