SE NON LEGGI CORRETTAMENTE QUESTA MAIL CLICCA QUI
Immagine testata
Newsletter 6 del 2/07/2014

Immagine
Come la LILT accoglie e protegge la psiche dei suoi malati    

Depressione, rabbia, ansia patologica e paralizzante: un malato di cancro su tre soffre di disturbi psicologici che necessitano di un intervento di sostegno. Il supporto a questa condizione potenzialmente devastante è dato dalla disciplina psiconcologica. In questo campo, la LILT di Bologna offre gratuitamente i servizi di Counseling Oncologico e  “Oncologo Amico” e un accesso preferenziale a delle discipline orientali che possano supportare olisticamente il fisico e la psiche.

Continua



Le creme anti-sole non proteggono dal cancro alla pelle

Ritenete faticoso rinunciare al sole d'estate? Forse perché esiste un meccanismo irrazionale che ci spinge a metterci al sole, suggeriscono degli scienziati americani. Ma questo non cambia il fatto che i raggi solari siano pericolosi. E mettersi le creme protettive non basta: dalla Gran Bretagna arriva la notizia che le creme non bloccano il cancro, al massimo ne ritardano lo sviluppo.

Continua

Immagine


Immagine
UE, parola d'ordine: prevenzione

Cancro, patologie cardiovascolari, diabete: la lotta alle malattie croniche è una delle principali sfide del mondo occidentale. In Europa queste patologie colpiscono l'80% delle persone sopra i 65 anni e sono le responsabili dell'86% dei decessi. Il costo annuale è di 700 miliardi di euro, una cifra che può far collassare i nostri sistemi sanitari e che, secondo l'UE, ha solo una soluzione: la prevenzione.

Continua



.

Sulle strade di San Francisco:
un percorso reale e simbolico


Manca meno di un mese alla Fog City Run, la corsa a cui partecipa Giorgia Buselli della LILT Bologna per ricordare che nel mondo esistono troppi esclusi dalle terapie anti-cancro e che non ammalarsi è un diritto di tutti. Siete pronti a seguirla (virtualmente) per le strade della California? Sarà un percorso sorprendente ricco di storia e personaggi.

Continua

Immagine





ALOHA! Barbara Mariani sostiene la LILT di Bologna

Barbara Mariani, la vitale ideatrice di Arte della Cura, sopravvissuta ad un cancro qualche anno fa, ha deciso di devolvere il ricavato delle vendite del suo libro per sostenere la LILT. Ecco le sue parole e come comprare il volume.

continua

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi