SE NON LEGGI CORRETTAMENTE QUESTA MAIL CLICCA QUI
Immagine testata

Newsletter 5 del 2/05/2014

Immagine
31 Maggio, un giorno contro l'epidemia del tabacco 


Il tabacco uccide quasi 6 milioni di persone all'anno. Più di 600mila di esse sono vittime collaterali, inalatori di fumo passivo.
Anche nel 2014 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove la Giornata Mondiale senza Tabacco, il 31 Maggio. Alla Giornata aderisce anche la LILT con una campagna dedicata: Aspira alla Vita.


Continua




ASH, ridurre in cenere il tabacco

In occasione del No Tobacco Day vi presentiamo ASH - Action on Smoke and Health, una realtà americana estremamente attiva nella lotta al fumo. ASH – acronimo che in inglese suona come “cenere” - fa parte della Framework Convention Alliance, dove presto entrerà anche la LILT, e basa la sua attività su un assunto inusuale: il tabacco non è una minaccia solo per la salute, ma anche per l'economia.  La lotta alla povertà deve passare dunque per la lotta al tabacco.

Continua

Immagine


Immagine
Barbara Mariani: "La vita è ora!"

Barbara Mariani si è ammalata di cancro, poi la crisi è diventata opportunità e ha riscoperto la vita. Ora, dopo la pubblicazione di un libro, è diventata sostegno per molti malati. Le abbiamo chiesto di raccontarsi per il nostro sito.

Continua



Oggi sono andata a firmare la dichiarazione dei redditi
e ho destinato il mio 5x1000 alla LILT”
“Ciao! Oggi sono andata a firmare la dichiarazione dei redditi e ho destinato il mio 5x1000 alla LILT”
Me lo ha detto una mia cara amica alcuni giorni fa.
Una persona che mi conosce da tempo e che, mio tramite, ha conosciuto la LILT, i suoi progetti e le sue iniziative. E, con il passare del tempo, si è legata sempre di più. Ora non si limita solo ad effettuare offerte in occasione delle campagne di sensibilizzazione, ma ha deciso di  devolvere il suo 5x1000.

Continua





LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi