Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.

Immagine testata

Newsletter 04 del 30/03/2017



#Teen4food: il manuale per far mangiare bene gli adolescenti 
 


In occasione della Settimana nazionale della prevenzione, la LILT di Bologna pubblica “Teen4food”, un agile manuale per aiutare insegnanti e genitori a riconoscere i disturbi del comportamento alimentare nei minori. Si tratta dell’ultimo capitolo del progetto con cui la LILT vuole aumentare la consapevolezza tra gli adolescenti di quali siano i rischi del “mangiar male”.
Vai al sito
                   

Cosa lega le stelle con la lotta al cancro? 

L’astronomia può sembrare assai distante dall’oncologia, ma non è così: la matematica riesce a collegare i due ambiti di ricerca in una maniera che aiuterà nell’immediato futuro tutti i malati di cancro. 

Vai al sito



Aiuta un danese sotto il sole: lo humor contro il cancro 

"Amiamo l’Italia, ma c'è un problema", confessa tristemente un danese mostrando una pizza bruciata. Il problema è il cancro alla pelle, particolarmente pericoloso per chi – come i danesi - ha la pelle chiara e ama fare il turista in posti caldi. Tutto questo in un video diventato virale in poche ore, che chiede agli italiani di aiutare i danesi a non scottarsi. E che in realtà è un’efficace campagna anti-tumore della Danish Cancer Society.  
Vai al sito

      

5X1000, passaparola:
basta una firma


Di cancro si muore ancora troppo e troppo presto. Per riscrivere questo finale basterebbe poco: diffondere la cultura della vita, della prevenzione, della salute. La LILT di Bologna grazie al suo staff scientifico lo può fare con qualità. Ma ci scontriamo ogni anno con la carenza di fondi, erosi sempre di più da una crisi sempre più drammatica. Vuoi aiutarci? Basta una firma e un passaparola. 


Vai al sito

     
                                                                              

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378
Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it

Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi