SE NON LEGGI CORRETTAMENTE QUESTA MAIL CLICCA QUI
Immagine testata

Newsletter 4 del 24/04/2015

Immagine
EXPO 2015: la sfida di mangiare sano

Con un’area di 1,1 milioni di metri quadri, 140 Paesi e organizzazioni internazionali coinvolti, EXPO Milano 2015 sarà il più grande palcoscenico mai realizzato in cui parlare di alimentazione. Saranno rappresentate, discusse e analizzate tutte le sfide messe in campo per nutrire gli attuali 7 miliardi di esseri umani che abitano il nostro pianeta. Anche noi parleremo di sana alimentazione. A partire da un paradosso: sulla Terra i morti per obesità stanno per eguagliare quelli che periscono per scarso nutrimento.

Continua



Bentornato sole!
5 regole per godere del caldo rimanendo in salute


Ora che finalmente anche a Bologna pare finita la stagione delle piogge, nasce nuovamente la tentazione di crogiolarsi al tepore dei raggi solari. Ma attenzione: stare al sole va bene ma solo a patto di rispettare 5 semplici regole che impediscono alle radiazioni solari di danneggiare la nostra pelle e quella dei nostri familiari. Ce le spiega la nostra dermatologa Elide Carlà.

Continua.
Immagine


Immagine
Kitchen LILT: ricette per ogni stagione

Mangiare bene, curando la nostra salute e quella dell'ambiente che ci circonda. Come? Mangiando verdura, sicuramente. E verdura di stagione, certo. Ma anche a km zero per evitare che il cibo faccia lunghi viaggi inquinanti. E allora? E allora ecco arrivare sulla tavola i carciofi, verdura primaverile e proveniente, tipicamente, dalla nostra penisola. Associata a pomodori - conservati in maniera naturale - è in grado di garantire un piatto nutriente e adatto al nostro organismo.

Continua



Immagine


Autopalpazione dei testicoli: un gesto da fare 1 volta al mese


Il tumore al testicolo non è comune, ma è la forma più comune di cancro tra i giovani maschi (25-49 anni). La situazione però potrebbe cambiare se si pensa che negli ultimi anni la sua frequenza è aumentata di molto (del 45% negli USA negli ultimi 30 anni). Se un tempo durante la visita di leva si riusciva a diagnosticare precocemente questa malattia, ora purtroppo non esiste nessuna occasione di prevenzione organizzata. Quindi l'unica soluzione per accorgersi della sua insorgenza è l'autopalpazione. Che va insegnata ai ragazzi.

Continua



LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi