SE NON LEGGI CORRETTAMENTE QUESTA MAIL CLICCA QUI
Immagine testata

Newsletter 2 del 25/02/2013

Immagine
Cartoline da Parigi

A Parigi, sotto la Tour Eiffel, danza una sposa sorridente. E' americana, si chiama Jill Brzezinski-Conley, ha 35 anni e dal 2009 combatte contro un cancro al seno incurabile. La sua speranza è quella di ispirare le altre donne. A sentirsi bene con il proprio corpo e, soprattutto, a conoscerlo.

Continua...



Un virus per uccidere i tumori

  Dall'Università di Bologna arriva un'ottima notizia: il virus herpes oncolitico, un apparato molecolare realizzato in laboratorio e programmato per uccidere le cellule del cancro del seno e dell'ovaio, dopo essere stato testato in laboratorio si è dimostrato efficace anche in condizioni più realistiche.

Continua...


Immagine


Immagine
Il cancro al seno e l'incognita “Ambiente”

Si sa troppo poco sulle cause ambientali che portano le donne ad ammalarsi di cancro al seno e la ricerca va potenziata. Il nuovo rapporto stilato dal National Institutes of Environmental Health Sciences (USA) si concentra soprattutto sulla mancanza di conoscenza dei fattori ambientali del tumore al seno. Fattori però che non solo incidono in maniera sostanziale, ma sono anche quelli su cui si può intervenire per limitare la diffusione della malattia.

Continua...








LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: bologna@lilt.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi