SE NON LEGGI CORRETTAMENTE QUESTA MAIL CLICCA QUI
Immagine testata

Newsletter 2 del 21/02/2014

Immagine
Parabeni: quanto sono sicuri i nostri cosmetici?

In Danimarca li hanno vietati ai bambini sotto i 3 anni. Si chiamano “parabeni”e sono dei conservanti usati nelle creme per la pelle e nei bagnoschiuma, ma anche in farmaci e alimenti, per via del loro potenziale antibatterico e antimicotico. Da qualche tempo però sono stati accusati di essere tossici, di aumentare il rischio di contrarre il cancro o di incappare in recidive. Noi siamo andati ad indagare, scoprendo che...

Continua



Il network contro il cancro:
entra anche Stupid Cancer (USA)


Sono 72mila i giovani che ogni anno, negli USA, si ammalano di cancro. Uno ogni otto minuti. “Stupid Cancer” vuole rappresentarli, fornendo consulenza e diventando megafono per i loro disagi. Con il motto “Get busy living”, “tieniti occupato con la vita”.

Continua

Immagine


Immagine
Un matrimonio solidale? Sì, lo voglio.

Una giovane sposa ha scelto la la LILT per realizzare le bomboniere del suo matrimonio. Le abbiamo chiesto perché. Ecco la sua risposta.

Continua




Come un funambolo

Un uomo in equilibrio precario su una fune sospesa sull'abisso. E' l'immagine con cui una nostra volontaria descrive chi viene colpito dal cancro. Ma, anche se si tratta di un percorso difficile e che rischia di farci sfracellare al suolo, anche un filo si può percorrere fino alla fine. Con l'aiuto degli altri.

Continua


Immagine


Immagine


 
La prevenzione nel cestino


 
Un pranzo con una buona quantità di carboidrati e ricco di verdura è la ricetta per vivere in salute, ma per chi mangia fuori per lavoro sembra spesso un traguardo impossibile da raggiungere. La soluzione è fare il giusto cibo a casa. Già, ma quale? Ce lo spiega una nostra collaboratrice.

Continua



LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi