Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.

Immagine testata

Newsletter 11 del 29/11/2017 


A Natale fai crescere una stella LILT in ogni casa 

A Natale tornano le Stelle della LILT. Con queste tradizionali piante dalle foglie rosse vogliamo ricordare la cura quotidiana che dobbiamo avere delle nostre vite per evitare malattie premature.
Vai al sito

     
Ector, l’orso gentile che chiede di non fumare

La chiamano “spinta gentile” o “nudge” e qualche mese fa ha fruttato il Nobel all’economista Richard Thaler. Si tratta di trovare sollecitazioni che spingano naturalmente gli esseri umani a fare scelte positive, senza coercizioni o diktat. Trovare azioni di questo tipo sarebbe fondamentale per indurre comportamenti razionalmente ineccepibili ma difficili da attuare. Come evitare di fumare. Per gli amanti del fumo però ora arriva Ector, un orsacchiotto che protegge i bambini spingendo “dolcemente” gli adulti a spegnere le sigarette.

Vai al sito



Lilt e counseling in oncologia: ascolto, supporto, rispetto dei valori e delle risorse personali

Oggi la medicina che ha trionfato sulle malattie infettive - peste, tubercolosi, colera – e si scontra contro il limite delle malattie degenerative. Tra esse il cancro, che costituisce la seconda causa di morte in occidente e che nella nostra mente è diventato il grande male, in grado di distruggere il nostro equilibrio. Ed è qui che entra in scena la psiconcologia.
Vai al sito

2016, il lavoro della LILT 

 Visite ambulatoriali a più di 3mila cittadini, lezioni in classe sulla salute, percorsi di supporto al malato oncologico, corsi che vanno dall’orto-terapia alla corretta alimentazione: la LILT di Bologna ha appena presentato il bilancio di missione, disegnando cosa è accaduto nel 2016, un anno in cui siamo riusciti a crescere, grazie soprattutto alle risorse che ci sono state donate.

Vai al sito

     
                                                   
                                                                

LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378
Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it

Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi